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PRIMO POLO B2B DEI TERZISTI DEL LUSSO

Da una parte ci sono le aziende del fashion che puntano su marchio, distribuzione, comunicazione. Dall’altra ci sono quelle specializzate nella produzione, solitamente meno conosciute e meno raccontate, eppure strategiche per un settore che si fonda su una catena di fornitura lunga e complessa, formata da anelli a forte tasso di frammentazione sul territorio nazionale.

UNO MAGLIA, PRIMO POLO B2B DEI TERZISTI DEL LUSSO

In questo secondo gruppo, che negli ultimi dieci anni ha sofferto di più e ha visto sparire tante realtà soprattutto artigianali, le operazioni di sviluppo, di aggregazione, di creazione di valore si contano sulle dita di una mano. È per questo che appare straordinario e fuori dal coro il progetto che prende le mosse da Uno Maglia, storica (esiste da 30 anni) azienda di abbigliamento di Montevarchi (Arezzo) specializzata in jersey, che oggi produce capi made in Italy per una decina di grandi marchi del lusso, da Louis Vuitton a Givenchy, da Gucci a Alexander McQueen, da Saint Laurent a Chloé fino a Valentino, Ferragamo, Fendi, coprendo l’intero ciclo produttivo, dallo sviluppo campionario al taglio alla cucitura in parte affidata a laboratori esterni situati in Toscana e Umbria.

 

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